Centro Revisioni: la casa della sicurezza su strada

Il Centro Revisioni di Apulia Motor Service accoglie l’autovettura nel suo ampio spazio di Via Benedetto Croce ad Andria. La revisione dell’autoveicolo è il check-up completo di un veicolo che si effettua periodicamente presso le officine meccaniche autorizzate dal Ministero dei Trasporti per stabilire l’idoneità o meno del mezzo a circolare in tutta sicurezza sulle strade dell’Unione Europea. Il nostro Centro Revisoni è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 20,00 mentre il sabato dalle 8,30 alle 13,00. Nella struttura di Via Benedetto Croce, l’Apulia Motor Service effettua le revisioni per autoveicoli sino a 3,5 tonnellate di peso oltre ai motoveicoli ed ai motocarri viste le due distinte linee di intervento.
In particolare, il Centro Revisioni Apulia Motor Service, ha il compito di controllare in un autoveicolo:

1. Che tutte le luci funzionino e che il sistema frenante sia perfettamente funzionante;

2. Tutti i dispositivi di emergenza come avvisatore acustico, ruota di scorta e triangolo, cinture di sicurezza sia anteriori che posteriori.

3. I gas di scarico in linea con le normative nonché la leggibilità del numero di telaio.

4. Non vi devono essere perdite di olio o di altre sostanze liquide nonché ammaccature eccessive sulla struttura del veicolo.

5. Sia i vetri che gli specchi non devono avere crepe o buchi evidenti.

6. Infine, i pneumatici devono essere in buone condizioni e della misura riportata sul libretto nonché marca e modello identici per asse.

Per i motoveicoli, invece, la revisione prevede il controllo di:

1. Luci, sistema frenante, avvisatore acustico, indicatori di direzione, specchietti.

2. Numero di telaio leggibile e nessuna perdita di olio o di altre sostanze liquide nonché l’omologazione delle marmitte.

3. Eventuale integrità del parabrezza e del sistema di ancoraggio del passeggero nel caso il motoveicolo sia omologato per due persone.

4. La misura dei pneumatici e le condizioni nonché le emissioni di gas di scarico sempre conformi alle normative vigenti.